La nuova Grappa D’Artista verrà presentata al pubblico Domenica 3 Dicembre a partire dalle ore 11.30.
Sarà presente Elio Ciol, interverrà il Prof. Fulvio Dell’Agnese.
Segue concerto Visioni Sonore: omaggio a Elio Ciol di e con Paolo Paron (tastiere, chitarre) e Roberto Amadeo (basso, elettronica).
Nell’arco della giornata e per tutto il mese di Dicembre e Gennaio si potrà inoltre visitare l’esposizione di alcune celebri immagini del fotografo di Casarsa.
Al termine momento conviviale con prodotti tipici del territorio.
Posti limitati: è necessario confermare la presenza entro Venerdì 1 Dicembre scrivendo a: news@distilleriapagura.com
A vent’anni dal suo avvio, il progetto Grappa D’Artista cambia pelle, assumendo una dimensione inedita: non più forma e colori creati da un artista, ma uno spazio, quanto più neutro possibile, capace di ospitare delle immagini fotografiche, loro stesse, in se e per se, vere opere d’arte.
Ad aprire questo nuovo e inedito ciclo, quello che noi riteniamo essere uno dei più grandi fotografi che il Friuli ha espresso: Elio Ciol.
Con la sua fotocamera egli ha saputo fissare in modo indelebile il nostro ricordo su una terra che ci appartiene intimamente, con le sue geometrie, le sue sfumature e con la forza della sua capacità evocativa.
A queste immagini senza tempo, noi, in punta di piedi, proviamo ad aggiungere dei profumi, dei sapori essenziali che idealmente tentino di dar loro un soffio di vita.
Confidiamo che questa commistione tra quello che l’occhio vede, il naso sente e la bocca assapora, faccia elaborare una sensazione di pienezza e completezza che solo le cose autentiche possono comunicare.