Quando nel corso della sfilate degli alpini all’87 Adunata Nazionale di Pordenone, sono caduti i primi chicchi di grandine, qualcuno probabilmente si sarebbe aspettato in fuggi fuggi generale, e invece, per altre due ore, il corteo ha continuato a marciare senza tentennamenti, come se il torrente d’acqua che scendeva dal cielo non riguardasse quella gente.
Le piume sul cappello non si sono ammosciate e hanno continuato a marciare spavalde, “In barba alla tempesta” ma quello che è ancor più stupefacente e che neppure le due ali di folla ai lati del corteo si sono disunite.
Nessun dubbio : “Si va fino in fondo”
Di fronte ad un simile atteggiamento l’unico commento possibile è “Tanto di Cappello”.
Come tributo al grande cuore alpino, la Distilleria Pagura, sponsor ufficiale dell’Adunata , organizza con il COA (Comitato Organizzatore Adunata ) ed una rappresentanza di tutte le sezioni ANA della provincia di Pordenone la festa “In barba alla tempesta… noi c’eravamo”

Appuntamento (solo su invito) nel cortile della distilleria Pagura Martedì 3 giugno con inizio alle ore 19.00.
Ci saranno anche Acqua Dolomia e i vini del consorzio “Friuli Grave”.
Nel corso della serata ci sarà anche la proiezione del video documentario “Alpini di Notte” realizzato da P.Dalmazi, G.De Vita, P. Suppa una produzione Eufrasia Filmedia, Genesi, Vastagamma, e dalle musiche della Grappa Pagura Band.